In un momento delicato come quello che sta vivendo in questi mesi il nostro Paese, colpito dal Coronavirus e costretto a fronteggiare una situazione di emergenza senza precedenti, il primo obiettivo comune è quello di tutelare la salute delle persone più fragili.
In questa situazione, dove siamo tutti chiamati a fare la nostra parte restando in casa per ridurre al minimo l’esposizione al contagio, i cittadini che convivono con una patologia rara come l’Emofilia possono avere grandi difficoltà a ritirare i farmaci di cui hanno bisogno per la propria terapia.
Per questo motivo nasce oggi #KoalaACasaTua, il servizio gratuito di consegna a domicilio delle specialità distribuite da Kedrion, per garantire una corretta aderenza alla terapia ai pazienti affetti da Emofilia. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto di assistenza domiciliare “Koala”, realizzato da Domedica con il supporto di Kedrion in qualità di Sponsor, e sarà attiva su tutto il territorio nazionale a partire dal primo Aprile e garantita per i prossimi tre mesi.
Grazie al programma #KoalaACasaTua sarà un corriere specializzato coordinato da Domedica – su delega del paziente – a recarsi in farmacia per ritirare il fabbisogno mensile di farmaco; sarà invece compito del medico del Centro Clinico di riferimento illustrare nel dettaglio il funzionamento del servizio ai propri pazienti.
Il servizio sarà interamente gestito da Domedica con il supporto di Kedrion, senza quindi alcun onere economico per il paziente né per la struttura sanitaria.