LA GIORNATA MONDIALE DELL’EMOFILIA SUPERA I 30 ANNI

Il 17 Aprile si celebra la Giornata Mondiale dell’Emofilia, un evento internazionale di sensibilizzazione per l’emofilia e altri disturbi emorragici, che si tiene ogni anno in questa data per ricordare la nascita di Frank Schnabel, fondatore della Federazione Mondiale dell’Emofilia (WFH).

Dal 1989, la Giornata Mondiale dell’Emofilia rappresenta un’importante occasione per l’intera comunità delle persone affette da disordini emorragici, che si ritrovano ogni anno per discutere insieme i progressi nel trattamento di queste patologie e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche più importanti relative alle cure e alle terapie utili.

Quest’anno, data l’attuale emergenza COVID-19, WFH vuole riunire virtualmente la propria community grazie alla campagna “Get+Involved”, che offre diverse possibilità per utenti che vogliono manifestare la propria solidarietà e partecipazione attraverso i social media. Un modo per sentirsi vicini e “rimanere connessi” anche in questo momento difficile.

Per l’occasione è stato realizzato il sito www.worldhemophiliaday.org, dove è possibile consultare interessanti materiali informativi, conoscere le testimonianze di persone da tutto il mondo e scaricare diversi elementi grafici da utilizzare sui propri canali social per celebrare la Giornata Mondiale dell’Emofilia.

Visita il sito per avere maggiori informazioni e aderire alla campagna.

Eight Factor augura a tutti una Giornata Mondiale dell’Emofilia “Get+Involved”!

Torna a news e approfondimenti

Wikiphilia

Approfondisci il significato delle parole che hai letto in questa pagina e scopri l’intero glossario sull’emofilia.